Va in scena questa sera alle 20.50, allo stadio Praille di Ginevra, l'amichevole premondiale fra Svizzera e Italia.
Una sfida intrigante che proporrà insieme, fin dal primo minuto, Francesco Totti ed Alex Del Piero, con Alberto Gilardino a completare l'"albero di Natale" pensato dal c.t. Marcello Lippi.
Con Buffon in porta, sulla linea di difesa giostreranno Zaccardo, Cannavaro, Materazzi e Grosso. A centrocampo opererà il trio Camoranesi, Pirlo e Gattuso. Prevista, come sempre in questi casi, una nutrita serie di cambi a gara in corso.
Fra gli azzurri fuori per infortunio Nesta, Perrotta e Zambrotta, mentre nella Svizzera, che schiererà a centrocampo il "milanista" Johann Vogel, occhi puntati sulla giovane stella della difesa Philippe Senderos.
Ancora da valutare da parte del c.t. Kobi l'impiego di Patrick Mueller e di Valon Behrami, lievemente infortunatisi contro la Costa d’Avorio.
Arbitrerà la partita il tedesco Sippel. La prossima sfida per gli azzurri è in programma il 2 giugno a Losanna, quando ad attendere l'Italia ci sarà l'Ucraina, per l'occasione priva di Andriy Shevchenko, ancora infortunato.
by AFP/Datasport