venerdì, maggio 26, 2006
MONDIALE: IN AMICHEVOLE GHANA-TURCHIA 1-1
Ghana e Turchia hanno pareggiato 1-1 (0-1) in un match amichevole in preparazione ai Mondiali di Germania. Le reti sono state segnate da Amoah (al 15' del st) per gli africani, e da Nihat (al 17' del st) per i turchi. Il Ghana ai mondiali e' nel girone E con Italia, Rep. Ceca e Stati Uniti.
(ANSA).
 
posted by Sandromex at 11:27 PM | Permalink | 0 comments
MONDIALI: BRASILE, KAKA': FAVORITI PERCHE' SIAMO GRANDE SQUADRA

Al Brasile non mancheranno le motivazioni per tentare di vincere il suo sesto Mondiale. Lo ha detto oggi Kakà dal ritiro svizzero della Nazionale sudamericana. "Ognuno di noi - ha spiegato Kakà - arriva al Mondiale con motivazioni diverse. Non è una competizione tra club, c'è la Coppa del Mondo in palio. Per questo i giocatori arrivano più preparati che mai". Il centrocampista del Milan è onorato di essere un titolare del Brasile: "E' un privilegio essere in Nazionale, - ha proseguito Kakà - ogni giocatore sogna di giocare la Coppa del Mondo e le chance di vittoria del Brasile sono molte perché siamo una delle squadre favorite". Il Brasile sta preparando il Mondiale in Svizzera, nel ritiro di Weggis, e giocherà in amichevole il 30 maggio contro il Lucerna e il 4 giugno contro la Nuova Zelanda prima di trasferirsi in Germania. Kakà sarà titolare nella partita d'esordio al Mondiale del 13 giugno contro la Croazia, gara in cui il tecnico Carlos Alberto Parreira metterà il campo il magico quartetto comosto da Ronaldinho, Ronaldo, Adriano e lo stesso Kakà. "Malgrado sia molto giovane, - ha dichiarato Parreira - Kakà è un giocatore maturo professionalmente. E' molto concentrato e sarà uno dei giocatori più importanti del Brasile". Kakà ha anche partecipato al Mondiale del 2002, vinto dal Brasile, ma fu convocato soltanto affinché potesse fare esperienza. Giocò, infatti, pochissimi minuti nella prima partita.
(Ap)
 
posted by Sandromex at 11:08 PM | Permalink | 0 comments
MONDIALI: AMICHEVOLI, REPUBBLICA CECA-ARABIA SAUDITA 2-0

La Repubblica Ceca ha sconfitto l'Arabia Saudita 2-0 in un'amichevole premondiale giocata oggi a Innsbruck (Austria). Le reti sono state messe a segno da Baros al 15' e da Jankulovski al 90' su calcio di rigore. Le due Nazionali giocheranno il prossimo mondiale: la Repubblica Ceca è nel gruppo E con Italia, Ghana e Stati Uniti, mentre l'Arabia Saudita è nel gruppo H con Spagna, Ucraina e Tunisia.
(Ap)
 
posted by Sandromex at 11:00 PM | Permalink | 0 comments
MONDIALI: ITALIA; GUIDO ROSSI: "STATE SERENI"
Vi sono vicino, dovete stare sereni. E' questo il messaggio che il commissario straordinario Figc Guido Rossi ha inviato a Marcello Lippi e ai suoi azzurri che stanno preparando a Coverciano il Mondiale nel pieno dello scandalo intercettazioni. Rossi ha chiamato nel primo pomeriggio Gigi Riva, chiedendo di salutare Lippi che si stava preparando a scendere in campo con i giocatori per l'allenamento. A Riva, Rossi ha chiesto di trasferire il suo messaggio di vicinanza.
Fonte: REPUBBLICA.IT
 
posted by Sandromex at 7:40 PM | Permalink | 0 comments
MONDIALI 2006: ARRIVATI I DIRETTORI DI GARA
Gli arbitri si sono ritrovati a Neu Isenburg, in Germania per prepararsi al prossimo Mondiale. Il 31 maggio lintera delegazione si sottoporra` agli esami medici e il 2 giugno partecipera` a una riunione di lavoro per gestire al meglio la competizione calcistica mondiale. Possiamo dire che noi siamo la 33esima squadra del Mondiale ha detto il responsabile degli arbitri della Federazione Tedesca, Hellmut Krug Crediamo di essere una equipe di grande valore con i suoi titolari e le sue riserve, e dobbiamo ben figurare”. La Fifa punta molto sugli arbitri e sulla loro credibilita`. Questo perche` nell’ultima edizione, protagonista Byron Moreno e complice chi lo porto` ai Mondiali, furono molte le contestazioni. La delegazione e` composta da 22 arbitri e dai loro assistenti. Sono 21 i paesi di origine dei direttori di gara, che percepiranno un emolumento di 33mila euro a testa.
Fonte: DATASPORT
 
posted by Sandromex at 7:33 PM | Permalink | 0 comments
MONDIALI: RONALDO ANCORA IN SOVRAPPESO
Ct Parreira, tornera' in forma e comunque c'e' Adriano

Il peso di Ronaldo rimane il tormentone della squadra brasiliana. Il preparatore della Nazionale ammette che il problema esiste. Dal ritiro fanno sapere che Ronaldo e' rimasto fermo a lungo per infortuni, ma ancora non e' stato stabilito quanti chili dovra' perdere. Intanto ieri il Fenomeno ha dovuto sospendere l'allenamento per dolori lombari. Il ct Parreira resta comunque fiducioso sulle possibilita' che torni in forma. In ogni caso, aggiunge, c'e' Adriano, gia' pimpante.

Fonte: ANSA
 
posted by Sandromex at 7:04 PM | Permalink | 0 comments
MONDIALI 2006: INZAGHI, IN GERMANIA SIAMO TRA I FAVORITI

La nazionale italiana e' tra le squadre favorite ai Mondiali di calcio in Germania. Parola di Pippo Inzaghi. Dal ritiro di Coverciano, dove la Nazionale sta preparando il Mondiale, il bomber rossonero scopre le carte e pone gli azzurri tra le nazionali accreditate ad aggiudicarsi il titolo. ''Io in questo gruppo ci sono entrato da poco, ma posso dire che certi risultati non sono il frutto della casualita' e l'atmosfera che si respira e' davvero bella. Siamo consci delle responsabilita' che abbiamo e in una situazione come la nostra penso che sia il gruppo che possa permetterti di fare la differenza. Sono convinto che, anche se qualcuno non pensa che l'Italia sia tra le favorite, ci temano tutti. A me va benissimo pensare di essere la squadra sorpresa pur che tutto vada bene. So solo che questo e' un gruppo forte e compatto''. Contrariamente a quanto viene detto da piu' parti l'attaccante del Milan e' convinto che lo scandalo del mondo del pallone italiano non condizionera' la squadra di Lippi. ''Non credo che in Germania troveremo un clima difficile per le ultime vicissitudini del nostro calcio. Noi dovremo solo pensare a rispondere sul campo e fuori mantenendo un atteggiamento esemplare sotto tutti i punti di vista''.
Come ho detto, credo siano in tanti a temerci. Per quanto mi riguarda -aggiunge Inzaghi- le rivali piu' accreditate sono ovviamente il Brasile e l'Inghilterra perche' e' una squadra che ha in un settore decisivo come il centrocampo la sua forza ed e' prestante in difesa''. Anche Inzaghi non si esime dal commentare la bufera del calcio italiano. ''Credo che per noi calciatori questa sia un'occasione di riscatto importantissima e le responsabilita' di solito ti rendono piu' forte -dichiara Superpippo-. Qui nessuno fa finta di niente, leggiamo i giornali, parliamo tra di noi, ma credo che ora sia venuto il momento di isolarci dall'esterno e di pensare solo a preparare bene questo Mondiale. Per il resto credo solo che ci sia da attendere che la giustizia faccia il proprio corso''. L'attaccante rossonero e' tornato a suon di gol, dopo molti problemi fisici, nel giro della nazionale e vuole, nel rispetto dei ruoli, ritagliarsi un posto nella squadra di Marcello Lippi. ''Il ct mi ha sempre seguito, mi conosce bene, ha lavorato con me ai tempi della Juventus e sa perfettamente quali sono le mie caratteristiche'', spiega Inzaghi. ''Posso dire di essere rientrato nel giro della Nazionale perche' questa e' una maglia a cui tengo tantissimo e con cui per ora non ho raggiunto nessun traguardo importante, a differenza dei club in cui ho giocato, malgrado questo sia il mio terzo Mondiale. Sono qui per dare una mano in caso di necessita'. E' ovvio -continua il bomber del Milan- che ognuno di noi pensi di potere dare un contributo determinante, ma le scelte, ripeto, spettano a Lippi''. Per Inzaghi la convocazione di Lippi ''e' la classica ciliegina sulla torta dopo sette mesi fantastici in cui, superato il mio infortunio, sono tornato a essere un calciatore. Per una volta spero di giocare le fasi finali di un torneo importante, dopo essermi perso le occasioni precedenti a causa di problemi fisici. Poi non importa se e con chi giochero'. Conta il fatto di essere pronto e di stare bene. Non mi sento in concorrenza con Gilardino e Toni. Tra l'altro -conclude- loro hanno fatto cose importanti e non hanno certo bisogno dei miei consigli''
(Adnkronos)
 
posted by Sandromex at 6:09 PM | Permalink | 0 comments
MONDIALI 2006: INGHILTERRA, CAMBIA IL TERZO PORTIERE
Cambia il terzo portiere dell'Inghilterra ai Mondiali di Germania 2006 che iniziano il prossimo 9 giugno: si e' infatti infortunato Robert Green al posto del quale Sve Goran Eriksson ha deciso di convocare l'estremo difensore del Liverpool Scott Carson. Green si e' infortunato ieri nell'amichevole contro la Bielorussia di ieri giocata dalla squadra B della selezione d'Oltremanica.
(Adnkronos)
 
posted by Sandromex at 5:57 PM | Permalink | 0 comments
Mondiali: S.Montenegro, Vucinic ko?

Attaccante si e' infortunato ai legamenti. L'attaccante della Serbia-Montenegro Mirko Vucinic potrebbe saltare i Mondiali a causa di un infortunio ai legamenti di un ginocchio. Il giocatore del Lecce si e' fatto male martedi' scorso durante la gara di esordio contro la Germania ai campionati europei under 21. Per lui il campionato europeo e' finito, ma secondo i sanitari il giocatore potrebbe anche non farcela a recuperare per i Mondiali.
(ANSA)
 
posted by Anonimo at 9:57 AM | Permalink | 0 comments