domenica, giugno 25, 2006
ARGENTINA-MESSICO: LE INTERVISTE
Maxi Rodriguez (ARG), Migliore in Campo Budweiser: "E' stato un gol da sogno, senza ombra di dubbio. Il merito va a (Juan Pablo) Sorin, che mi ha visto arrivare sul lato opposto. Quando controlli una palla come quella con il petto e poi la colpisci va spesso a finire sulle tribune, ma questa volta per mia fortuna non è andata così e ho sparato all'incrocio dei pali. Voglio dedicare questo gol alla mia famiglia, al mio compagno di squadra e tutti gli argentini, sia a quelli che erano presenti allo stadio che a quelli che guardavano la partita da casa.
Sarà dura contro la Germania, ma dobbiamo pensare a noi stessi. L’Argentina è in grado di battere chiunque.
Javier Mascherano (ARG): "Siamo felici di aver raggiunto i quarti. È stata una partita speciale perché cascava nel giorno del compleanno di (Lionel) Messi e di (Juan Roman) Riquelme. Ora torniamo in albergo e festeggiamo".
Oswaldo Sanchez (MEX): "Abbiamo venduto cara la pelle, ma non è stato sufficiente. Questa squadra voleva arrivare lontano e avevamo tutte le carte a posto per poterlo fare. Sapevamo che la partita sarebbe stata decisa da un errore o da una gol capolavoro ed è esattamente quello che è successo".
Pavel Pardo (MEX): "Le sconfitte come queste fanno molto male. Il Messico ha giocato alla pari dell'Argentina, non siamo mai stati da meno dei nostri avversari e meritavamo di più. È davvero un peccato, perché la squadra durante questa Coppa del Mondo aveva dimostrato di essere pronta ad andare lontano".
Rafael Marquez (MEX): "Non prendetela come una scusa, ma oggi il Messico ha davvero raggiunto il suo massimo livello. Abbiamo giocato molto meglio di quello che abbiamo fatto nelle partite precedenti. Penso che sarebbe di grande aiuto per la Nazionale se più giocatori messicani potessero venire a giocare in Europa".
Jose Pekerman (Allenatore Arg):
"Sono felice, e penso che abbiamo giocato molto bene perché abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissi: vincere e passare ai quarti di finale. Abbiamo avuto anche noi i nostri problemi, è vero, ma questo a causa dei nostri avversari che non ci lasciavano il possesso di palla e che ci hanno reso vita dura per riprenderla. Avremmo dovuto risolvere i nostri problemi anche con palle alte perché (Jared) Borgetti e (Francisco) Fonseca ci hanno dato dei problemi anche in questo senso.
Fisicamente abbiamo risposto bene, grazie all’eccellente squadra che abbiamo, dotata di grande potenziale e fortunatamente stasera abbiamo concretizzato le nostre occasioni. Anche se abbiamo fatto degli errori, mi ha fatto piacere vedere la squadra reagire e andare avanti.
Mi sarebbe anche piaciuto vedere un terzo gol. Abbiamo perso un po’ di controllo del gioco nonostante avessimo giocatori che potevano fare dei passaggi corretti. A volte abbiamo peccato di presunzione. Alcuni giocatori tenevano la palla troppo a lungo e sono stati un po’ troppo egoisti. Ce ne siamo accorti perché ci ha impedito di chiudere la partita prima.
Bisogna dire che il Messico ha sempre tirato fuori il meglio giocando contro l’Argentina, ma alla fine abbiamo vinto noi. Il calcio è una combinazione di disciplina tattica, stabilità mentale, mentalità vincente e abilità dei giocatori nei momenti topici, e nel complesso penso che siamo stati i degni vincitori.
La Germania è un altro avversario ostico. In Coppa del Mondo vinci una partita e ce n’è un’altra ancora più dura ad attenderti. Sono fiducioso perché penso che questa vittoria ci abbia reso più forti e ci abbia fatto crescere come squadra".
Ricardo La Volpe (Allenatore Mex):
"È stata una partita equilibrata, proprio come me l’aspettavo ed è stato un gol straordinario a deciderne le sorti. Detto questo, il Messico ha dato un’eccellente prova di se stesso. Ancora una volta, non siamo riusciti a raggiungere quello che volevamo, cioè arrivare almeno ai quarti di finale. Sfortunatamente non ho potuto procedere alle sostituzioni che avevo programmato a causa degli infortuni di (Pavel) Pardo e (Andres) Guardado, e questa è stata una seccatura. Avevamo Omar Bravo e Guillermo Franco, ma dovevo inserire Zinha per avere maggiore possesso di palla. Per quanto concerne Argentina-Germania, bisogna dire che non è mai semplice affrontare la squadra di casa e poi stanno giocando molto bene anche loro. Tuttavia credo che l’Argentina o il Brasile arriveranno in Finale contro una squadra europea".
by FIFAworldcup.com
 
posted by Sandromex at 5:42 AM | Permalink |


0 Comments: