martedì, giugno 06, 2006
INGHILTERRA, ERIKSSON SORRIDE ASPETTANDO ROONEY

Wayne Rooney e' ancora in dubbio, ma Sven Goran Eriksson trova comunque motivi per sorridere: la sua Inghilterra e' pronta per l'avventura mondiale. ''Sono assolutamente soddisfatto'', dice il commissario tecnico svedese nella conferenza stampa che inaugura il quartier generale nel lussuoso Schlosshotel di Buehlerhoehe, nella Foresta Nera. L'unico neo e' costituito dalle condizioni del giovane attaccante del Manchester United. Domani Rooney si sottoporra' a nuovi esami per verificare come procede il recupero dalla frattura al metatarso. ''Aspettiamo gli esami di domani. Io sono ottimista, penso proprio che Wayne ce la fara'. L'ultima parola, comunque, spetta ai medici''. In attesa del verdetto, il ct si gode la forma smagliante del resto della rosa. ''Intanto, posso dire che la squadra non si e' mai preparata cosi' bene. Dal punto di vista fisico non c'e' nessun motivo di incertezza. Per rendere l'idea: la situazione attuale non e' nemmeno lontanamente paragonabile a quella in cui ci trovavamo prima degli Europei del 2004. I giocatori stanno bene e sono fiduciosi. C'e' molto piu' ottimismo rispetto a 2 anni fa''. Eriksson lascera' la panchina inglese dopo i Mondiali. ''Anche io sto bene. Certo, c'e' pressione. Ma io ho sempre cercato di lavorare in posti in cui la pressione fosse alta. Se manca questo ingrediente, vuol dire che non si ha a disposizione una grande squadra. La pressione c'e' per noi come c'e' per le altre big che puntano a ottenere risultati di rilievo. E' una situazione con cui possiamo convivere senza problemi. Abbiamo grandi potenzialita', ci serve un po' di fortuna per raggiungere gli obiettivi. Abbiamo tutti i requisiti per fare un'ottima figura, io aspetto questo momento da 2 anni''. ''Ho cominciato a pensare ai Mondiali -prosegue- subito dopo l'eliminazione che abbiamo subito negli Europei di Portogallo. Oggi, a distanza di tanti mesi, i ragazzi sanno che possono battere chiunque. La squadra e' cresciuta, mentre io non sono cambiato granche': sono sempre lo stesso, solo che ora ho piu' fiducia''.
(Gro/Col/Adnkronos) Foto: Reuters
 
posted by Sandromex at 5:32 PM | Permalink |


0 Comments: