venerdì, giugno 23, 2006
MATERAZZI, IL GOL? AVEVO FAME

"C'era la fame e qualcuno che mi ha fatto saltare cosi' in alto". Marco Materazzi racconta il suo gol che ha sbloccato la partita con la Repubblica Ceca." L'ho rivisto tante volte e mi e' piaciuto - ha aggiunto durante la conferenza stampa che ha tenuto al centro sportivo di Meiderich - diciamo che sono stato bravo. La palla era alta, la voglia di fare gol tantissima. Poi in un mondiale... fate voi". Il gol riscatta in un certo senso il difensore, che in passato e' stato oggetto di critica per alcuni atteggiamenti: "Tante volte posso aver sbagliato ma sono una persona come voi - ha spiegato - una persona come De Rossi. Non e' facile vivere sotto le pressioni e qualche volta dovreste stare dalla nostra parte. Ieri sono entrato a freddo, con un peso di tensione notevole: dovevo sostituire il piu' grande difensore del mondo. Quel gol mi ha messo la partita in discesa. Speriamo che continui". "Qui ho la fiducia di tutti a cominciare da Riva, dal Mister fino ai magazzinieri - ha detto ancora Materazzi - sono sempre lo stesso, non mi prendo una rivincita perche' ho fatto gol. Rispetto tutti, reputo Cannavaro e Nesta due campioni e sono orgoglioso di essere la loro riserva. Ieri con me c'erano tutti, quelli che stavano dentro e quelli che stavano fuori. L'abbraccio di juventini, palermitani, romanisti e' stato bellissimo". Riferendosi poi alla partita contro l'Australia, prossima avversaria degli azzurri agli ottavi, Materazzi ha detto che "cio' che conta e' che la squadra sia compatta, e' una partita da dentro o fuori. Il nostro atteggiamento e' sempre lo stesso, una squadra compatta con senso di reponsabilita' che vuole raggiungere un obiettivo. Pur di conquistare una finale vincerei tutte le partite al novantesimo, al centoventesimo, ai rigori". Ronaldo? "Sono contentissimo per lui, bisogna togliersi il cappello", ha detto il difensore dell'Inter. Rispondendo poi ad una domanda sulla possibilita' che calciopoli, spiani un po' la strada all'Inter per vincere lo scudetto, Materazzi ha ricordato che c'e'anche la Roma nella corsa: "Bisogna vedere come andra' a finire - ha concluso - a me comunque interessa poco. Io vado in campo per vincere lo scudetto". (AGI) foto: afp.com
 
posted by Sandromex at 5:18 PM | Permalink |


0 Comments: