domenica, giugno 11, 2006
IL PERSONAGGIO DELLA SECONDA GIORNATA DEL MONDIALE
Il personaggio della Seconda giornata del Mondiale è l'allenatore Leo Beenhakker.
Motivo: il sorprendete pareggio che la sua squadra Trinidad e Tobago ha saputo strappare alla Svezia, e facendo entrare la squadra caraibica nella storia.

BEENHAKKER LEO
Nazionalità : Olandese
Data di nascita : 2 Agosto 1942

Leo Beenhakker è un allenatore vecchio stampo. Con l'immancabile sigaro in bocca ha viaggiato in lungo e in largo, ricoprendo svariati incarichi. Ora, a 63 anni, si prepara per una nuova sfida. Maestro nel gestire lo spogliatoio, il tecnico olandese vanta un'esperienza quarantennale ed è uno degli allenatori più preparati del panorama internazionale. Beenhakker è sempre stato animato da uno spirito girovago, che l'anno scorso l'ha portato sulla panchina di Trinidad Tobago, la più piccola nazione a qualificarsi per la fase finale dei Mondiali. È subentrato a Bertille St.Clair durante le qualificazioni ed ha guidato le due isole caraibiche al raggiungimento del quarto posto nel girone finale CONCACAF, un piazzamento che ha dato accesso allo spareggio contro la quinta classificata della zona asiatica, il Bahrain.
Una volta terminati i grandi festeggiamenti per l'incredibile traguardo raggiunto, giocatori e tifosi non hanno esitato ad indicare il c.t. come principale artefice della storica impresa. "Il merito è tutto di Leo Beenhakker - ha dichiarato il portiere Kelvin Jack -. Grazie a lui siamo cresciuti, sia a livello tecnico che mentale, abbiamo capito che potevamo essere competitivi".
by FIFAworldcup.com
 
posted by Sandromex at 3:47 AM | Permalink |


0 Comments: