mercoledì, giugno 07, 2006
ITALIA, STOP DI 15 GIORNI PER GATTUSO

Stop di 15 giorni per Gennaro Gattuso. Il centrocampista azzurro, sottoposto ad esami clinici quest'oggi, ha riportato, come confermato dallo staff azzurro, una lesione al quadricipite della gamba destra. Lippi, perde quindi un altro tassello, dopo lo stop di Zambrotta e le non perfette condizioni di Nesta. ''Gattuso soffre di una lesione al quadricipite della gamba destra e necessita di 15 giorni di riposo'', ha spiegato il medico azzurro Enrico Castellacci. Il centrocampista del Milan saltera' sicuramente le partite con il Ghana il 12 giugno e con gli Usa il 17 giugno, si tentera' il recupero per l'ultima gara del girone il 22 giugno con la Repubblica Ceca. Al momento il ct azzurro Marcello Lippi non e' intenzionato a sostituire Gattuso, viste le possibilita' di recupero del giocatore del Milan. Lippi, lo ha confermato oggi con la squadra pronta a partire per Duisburg. ''Non sostituisco Gattuso con un altro giocatore -ha spiegato Lippi alla notizia dell'infortunio di Gattuso- rimane con noi''. Il centrocampista aveva accusato i problemi nella gara amichevole con la Svizzera a causa di una ginocchiata alla coscia destra. ''Ha una lesione al quadricipite e con le lesioni muscolari non si sa mai, ma Gattuso e' un giocatore che lavora molto ed il fatto che la lesione sia di un muscolo interno facilita il suo recupero'', ha aggiunto il medico azzurro. ''Mi dispiace moltissimo, sono deluso perche' saltero' due partite, e per me sono tantissime''. Sono state queste le prime parole di Gennaro Gattuso alla notizia dello stop forzato per un infortunio muscolare di 15 giorni. ''Io di botte ne prendo tante, ma di solito in 4-5 giorni smaltisco tutto, ho cominciato a fare terapia il secondo giorno dalla botta ricevuta nella gara con la Svizzera e ho continuato fino a ieri quando sono voluto uscire per vedere le mie condizioni quali fossero. Non stavo benissimo -spiega il centrocampista azzurro- e abbiamo deciso di fare una visita di controllo per poi scoprire della lesione muscolare. Volevo piangere, ma poi ho visto un vecchietto che stava peggio di me e allora mi sono reso conto che i problemi gravi sono altri. Sono triste, ma devo essere positivo per il gruppo''. Gattuso prova a mettere da parte la scaramanzia, ma tutti i problemi di infortuni ai giocatori azzurri prima del Mondiale, fanno pensare. ''Non sono scaramantico ma sembra che qualcuno ci abbia messo gli spilloni...''. Poi scherzando con i cronisti ha aggiunto: ''Se Lippi non mi chiamava mi attaccavo al pullman con una corda...''. ''Per me essere costretto a guardare per due partite i miei compagni lottare in campo senza poter dare loro una mano e' una sofferenza'', ha spiegato Gattuso. ''Comunque spero di tornare il prima possibile a disposizione del mister visto che a questo Mondiale ci tengo parecchio. E' la mia seconda esperienza e credo di arrivarci con la giusta maturita'''.
(Adnkronos)
 
posted by Sandromex at 6:53 PM | Permalink |


0 Comments: