mercoledì, luglio 05, 2006
LIPPI: "CON LA GERMANIA LA PARTITA PIU' IMPORTANTE DELLA MIA CARRIERA"

''Quella con la Germania è stata la partita più importante della mia carriera, esclusa quella di domenica prossima ovviamente...''. E' un Marcello Lippi stanco ma raggiante quello che parla il giorno dopo il trionfo nella semifinale dei Mondiali contro la Germania. Tanta la gioia e la soddisfazione per la vittoria contro i tedeschi padroni di casa, che il ct toscano ha passato praticamente la nottata in bianco: ''Ho urlato, gioito, sono stanco. Ho dormito solo due ore perché ho rivisto la partita e mi sono addormentato alle 5, poi alle 7.30 è suonata la sveglia''. L'euforia, però, lascia subito il posto alla prudenza. Resta, infatti, un ultimo ostacolo da superare: ''Sono molto contento. Siamo contenti e soddisfatti, ma ora dobbiamo completare l'opera''.La partita di ieri, emozioni a parte, ha fornito a Lippi indicazioni importanti in vista della finale di domenica. ''Mi è piaciuta, molto. Abbiamo battuto una squadra che ha delle qualità, poi durante la partita c'è stato tutto quello che ci deve essere a questi livelli, anche un po' di sofferenza. Ho avuto la conferma delle impressioni avute a caldo, cioé che noi abbiamo fatto più di loro sotto tutti gli aspetti. Dai calci d'angolo, al possesso di palla, ai pali e fortunatamente anche ai gol. Siamo soddisfatti, soddisfattissimi''.Ancora presto per parlare del futuro, afferma Lippi: ''Tutti mi chiedono se resto, io ribadisco quello che ho sempre affermato, e cioè che se ne parla alla fine del Mondiale''. Anche il futuro di Francesco Totti in nazionale è ancora incerto. Finita l'avventura in Germania, infatti, il n.10 potrebbe decidere di chiudere la sua carriera in azzurro. La conferma ulteriore arriva dalle parole del ct. Per ora non è una certezza, ma comunque una percentuale importante: ''A me risulta che abbia detto che al 90% abbandonerà la nazionale. Comunque bisogna rispettare sempre quello che passa nella testa e nel cuore delle persone''.Sul recupero di Totti il commissario tecnico ha scommesso molto durante questo Mondiale: ''Voi mi chiedete se è stata una decisione coraggiosa. Io vi rispondo di no: è stata semplicemente una scelta coerente''.
(Adnkronos) foto: afp.com
 
posted by Sandromex at 6:34 PM | Permalink |


0 Comments: